Il venditore garantisce la buona qualità dei Prodotti obbligandosi, durante il periodo di garanzia in appresso specificato, a riparare o, in base al giudizio insindacabile di Qubix S.p.A. sostituire gratuitamente quelle parti che, per cattiva qualità del materiale o per difetto di lavorazione si dimostrassero difettose, sempre che ciò non dipenda da naturale logoramento, da guasti causati da imperizia o negligenza del compratore, da imperfetto montaggio (salvo che lo stesso non sia stato eseguito dal venditore) da manomissioni o da interventi non autorizzati dal venditore.
Se non diversamente specificato per il tipo di prodotto, il periodo di garanzia è di mesi 12 dalla data di consegna e cessa allo scadere del termine anche se i Prodotti non sono stati, per qualsiasi ragione, messi in opera. Il diritto alla garanzia è subordinato al rispetto dei termini di denuncia come sopra specificati. In caso di vizi, mancanza di qualità o difetto di conformità dei Prodotti, il venditore sarà tenuto unicamente alla riparazione o sostituzione degli stessi.
L’obbligo sopra citato di riparare o sostituire i Prodotti è assorbente e sostitutivo delle garanzie o responsabilità di qualsiasi tipo previste dalla legge (ad es. per vizi, mancanza di qualità o difetti di conformità dei Prodotti) ed esclude ogni altra responsabilità del venditore (sia contrattuale che extracontrattuale) comunque riconducibile a difetti, mancanza di qualità o non conformità dei Prodotti forniti (ad es. risarcimento del danno per fermo dell’impianto, per mancato guadagno, ecc..).
La restituzione dei prodotti in garanzia deve essere preventivamente concordata con Qubix S.p.A. che indicherà le modalità di invio della merce.
Tutto il materiale da riparare deve essere accompagnato dall’indicazione del difetto riscontrato.
In caso contrario la merce non potrà essere accettata.