EXFO FIP-435B – Sonda d’ispezione per fibre ottiche
Sonda d’ispezione intelligente e automatizzata che permette l’ispezione delle fibre ottiche in un modo rapido e semplificato, fornendo risultati accurati e coerenti, prevenendo la segnalazione di risultati falsi positivi.
La sonda FIP-435B di EXFO è uno strumento che permette in maniera completamente automatizzata di ispezionare e certificare le superfici dei connettori ottici fornendo in modo rapido valutazioni di Pass/Fail e risultati di prova estremamente accurati.
Una volta inserito un connettore ottico, la sonda rileva automaticamente la superficie della fibra, esegue l’auto centratura, l’auto messa a fuoco e l’analisi dell’immagine fornendo all’utente un’indicazione immediata di Pass/Fail tramite un LED esterno.
Per poter analizzare le immagini relative ai connettori testati e salvare i risultati ottenuti, la sonda è dotata di connettività WiFi per collegarsi direttamente a dispositivi quali cellulari o tablet e di una porta micro USB per poter connettersi tramite cavo alle piattaforme Max Tester.