Media Converter Industriale IGT-815AT
L’IGT-815AT è un nuovo Media Converter industriale dal design compatto, utilizzabile per la conversione di link ottiche a 100/1000BASE-X a connessioni rame a 10/100/1000BASE-T, che si aggiunge alla famiglia dei media converter industriali DIN-Rail. Di dimensioni compatte e appositamente progettato per essere utilizzato in ambienti critici, l’IGT-8015AT è installabile su guida DIN e a parete, in posizione frontale e laterale, di utilizzo flessibile e facile da collocare in luoghi con spazi ridotti.
IGT-815AT è dotato della funzione LFP (Link Fault Passthrough), attivabile tramite il DIP switch integrato, che include le modalità Link Loss Carry Forward (LLCF) e Link Loss Return (LLR):
In modalità LLCF il media converter disconnette la trasmissione ottica nel caso in cui un dispositivo collegato sulla porta rame perda il collegamento. In modalità LLR viceversa, il media converte disconnette la trasmissione sulla porta rame nel caso in cui perda la connessione sulla porta fibra.
Grazie a questa funzione, sebbene l’apparato non sia dotato di management, è possibile allarmare gli amministratori di rete fornendo loro una soluzione efficiente per monitorare le connessioni remote.